martedì 2 aprile 2013

Un nuovo Villain






Ieri si è conclusa la terza stagione della MERAVIGLIOSA serie tv "The Walking Dead" al di là della bellezza della serie (una delle più belle mai realizzate a parer mio) mi sembra doveroso spendere due parole su colui che la sta rendendo ancora più perfetta, IL GOVERNATORE, l'oscuro signore di Woodbury, uno dei villain più belli che abbia mai visto sia al cinema che in televisione, un personaggio che è il vero emblema del male: freddo, spietato, sadico, perverso, subdolo e calcolatore, un personaggio da odiare in tutto e per tutto direte voi... NO io lo adoro è il top di questo show televisivo, la sua follia e perfidia lo pongono come uno dei cattivi che rimarrano nella storia e il merito, oltre che degli sceneggiatori, dei realizzatori del fumetto ecc va a David Morrisey, il bravissimo attore britannico che lo interpreta.
Morrisey viene dal teatro (e si vede, cazzo se si vede), ha recitato in diversi film, uno di questi è, purtroppo, l'orripilante "Basic Instinct 2" del quale bisognerebbe prenderne tutte le copie esistenti al mondo e bruciarle, ma questo grande attore può fare tutto, qualunque cosa, ma credo che da "The Walking Dead" in poi tutti lo ricorderanno con un solo nome: IL GOVERNATORE.

Ora ci toccherà aspettare fino ad ottobre per la quarta serie e già sono gasato al massimo, l'attesa sarà snervante, i mitici zombi (non li ho certo dimenticati) sono realizzati magnificamente e non vedo l'ora di vederli tornare a divorare corpi umani, ma non vedo anche l'ora di rivedere questo super cattivone di nuovo all'opera, per come si è conclusa la puntata di ieri penso che ne vedremo veramente delle belle.

19 commenti:

  1. Ciao Fabio!!! Come và? Spero bene :DD Che dire,ci manchi ma come puoi ben vedere,non ci dimentichiamo di te xDDD Mi hai davvero incuriosito riguardo al Governatore,spero davvero di vedere a breve la 3a stagione di The Walking Dead!! Concordo sul fatto che sia la serie + bella fatta negli ultimi anni! Ho scoperto che pure tu, come me,hai la passione x Stephen King! In America stanno ultimando le riprese di The Dome che si annuncia spettacolare! Già il libro era fantastico,mi immagino la serie televisiva :D

    RispondiElimina
  2. Weeeeee Matt grandissimo, mi fa piacere sentirti, ma datemi retta abbandonate anche voi quella mondezza di youtube se non altro per mettrla in quel posto ai gestori/tiranni XDXDXD

    Sul Walking DEVI assolutamente recupera la terza serie perchè è la più bella per ora, sono gia fomentato per la quarta.
    The Dome è un libro stupendo, e spero che la mini serie sia all'altezza ;-)

    RispondiElimina
  3. E' sempre interessante leggere i pareri di chi è "vergine" sulla storia. Io sono stato delusissimo da questa terza stagione: bella la prima parte ma le ultime puntate le ho trovate di una noia abissale, a tirare il brodo per arrivare a un finale spurio che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Anche il Governatore l'ho trovato incolore, per non parlare di come hanno reso Michonne. Naturalmente il mio punto di vista è "viziato" dal fumetto dove invece succedono cose pazzesche, solo per dirne una il Governatore appena si presenta, per prima cosa TAGLIA UNA MANO a Rick. Ed è solo l'inizio!!! E non ti dico cosa gli fa Michonne, altro che un pezzo di vetro in un occhio! :-))
    Comunque sono contento che a te stia piacendo, io non aspetterò la quarta serie con impazienza.

    RispondiElimina
  4. Ma no dai dav non fare l'errore di paragonare serie e fumetto, son proprio quelle cose che sia io che te critichiamo quando vediamo i nerd che recrminiano ;-)
    Io son sempre dell'idea che il fumetto è una cosa e il film un altra e poi da quel poco che ho visto nel fumetto il governatore televisvo mi sembra più originale e geniale perchè nel fumetto se non erro è un omaccione brutto e sporco qui invece ce David Morrisey, scelta azzeccatissima.
    Poi si alcune puntante di questa terza serie son state un po lente, ma ricordi la prima metà della seconda??? pareva Beautiful, all'epoca ero indeciso se contiunare a vederla o no, poi per fortuna si è ripresa.
    Le ultima due detta terza, (la penultima soprattutto) le ho trovate stupende... Merle Rules :-)

    RispondiElimina
  5. No, attenzione: quello che io contesto ai nerd è che vogliono che fumetto e serie siano uguali :-)
    Invece a me va benissimo che siano diversi, anzi quasi quasi lo pretendo perché altrimenti sarebbe una storia che già conosco, senza sorprese. Quello che contesto è che si debba variare bene, altrimenti vedi un dislivello abissale e subito pensi al potenziale sprecato.
    Per farti un esempio: la morte di Lori è diversissima nelle due versioni ed è bella in entrambe, proprio perché sono riusciti a variare completamente, mantenendo però alta l'emotività.
    Invece qui da un certo punto in poi sembra che abbiano perso la bussola e abbiano iniziato a girare a vuoto, come se si fossero detti "dai, no, non chiudiamola qui, portiamola fino alla prossima stagione" "ma abbiamo ancora cinque puntate da riempire" "embè? improvvisiamo". Il risultato è che hanno eliminato personaggi importanti, hai Michonne che si esalta per un pupazzetto di gomma, gente che si converte dall'oggi al domani senza un perché, altri che non si liberano per farti ammazzare... sono diventati tutti cretini all'improvviso ^_^

    Magari fra qualche mese scopriremo di litigate furibonde dietro le quinte che hanno portato a questo pasticcio.

    RispondiElimina
  6. ah ok capito ;-) boh non so che dire, io trovo che delle tre la terza sia la migliore, mentre la seconda la peggiore, trooooooppo lenta, ma nel complesso Walking è una serie che adoro, anche se spero che non duri troppo perchè poi si rischierebbe veramente di ripetersi e di rovinarsi, per me andrebbe bene fare la quarta stagione e poi come conclusione un film per il cinema e poi stop :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio ho appena finito la terza stagione di The Walking Dead! Che dire? Bè innanzitutto che mi è piaciuta moltissimo,ma continuo a considerare la seconda migliore! Il dualismo Rick - Shane mi aveva letteralmente gasato e più in generale in certi punti è stato ,per me, emotivamente più coinvolgente! Su David Morrisey confermo le tue parole,davvero un gran attore e molto convincente nella parte. Su il suo personaggio,Il Governatore però non ho provato dell'odio,al contario quasi empatia. E un uomo che ha un certo punto fà cose riprovevoli (sopratutto nel finale di stagione),però x lui si prova anche un misto di tristezza e pena. Sicuramente non ha tutte le rotelle al posto giusto,ma la storia della figlia che cerca in tutti i modi di "umanizzare" dopo che si è trasformata in zombi ,mi ha commosso. Sulla differenza tra fumetto e serie TV è vero,ci sone cose molto diverse ma sta bene così, riesco a scindere l'una dall'altra! Cmq il Governatore del fumetto è 100 volte peggio di quello di David Morrisey,non puoi immaginare tutto quello che fà xD Diciamo che nel fumetto è quasi al 100% malvagio,sadico e perverso,nella serie TV,almeno nella prima parte è quasi-buono,gentile e affabile salvo poi mostrare il suo vero volto nel finale! Attendo con impazienza la 4a serie a questo punto x lo scontro decisivo tra Rick e il Governatore :D

      Elimina
    2. ah io sono completamente dalla parte del governatore, in quella situazione mi schieravo con lui alla grande ;)

      Anche io attendo con ansia la quarta stagione

      Elimina
    3. Quello che mi preoccupa maggiormente è l'uscita di scena dei personaggi principali: Shane,Dale,Lori,Andrea,Merle. Troppi!! D'accordo che devono metterne di nuovi,ma sempre a discapito dei migliori! E la 4a a quanto hanno detto i produttori vedrà fuori un altro "Big" ,io sospetto sarà uno tra Glenn o Darryl. Rick è impossibile,se mai succederà sarà l'ultimo quando si deciderà di porre fine alla serie TV. Cmq il Governatore con la benda nell'occhio non ricorda vagamente Snake/Jena Plissken - Kurt Russel??

      Elimina
  7. No beh Lori era ODIOSA ha vissuto anche troppo quella troia, quando è morta ho esultato.
    Dale, un ipocrita bigotto che ha avuto ciò che meritava.
    Mi è dispiaciuto molto per Merle, Shane e Andrea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sentito della morte di Lori,ma non immaginavo sparisse di scena già dal quarto episodio! A me non dispiaceva il suo personaggio,trovo che Sarah Wayne Callies sia una brava attrice e abbia caratterizato molto bene Lori! Dispiace x Merle,anche Micheal Rooker ottimo attore ma forse il personaggio di Merle non aveva più nulla da dare dopo il suo ritorno! Peccato! Ma in assoluto e stata dura accettare la morte di Shane personaggio che aveva ancora molto da dire! Pazienza dai! Come giustamente dici tu, ora hanno Il Governatore che è un gran personaggio e aggiungo io pure quello di Michonne,che mi è piaciuta moltissimo!

      Elimina
    2. si si l'attrice che faceva Lori era brava, ma il personaggio di Lori era di un subdolo mamma mia, infondo è colpa di quella troia se shane è morto, lei l'ha usato, lo ha fatto andare via di testa ha messo rick e shane l'uno contro l'altro, era una manipolatrice viscida, ripeto GODURIA ALLE STELLE quando è crepata.

      Michonne no ti prego, ormai la odio anche più di Lori, è il punto più basso dello show, personaggi inutile e stereotipato l'attirce che la interpreta poi è un CANE inespressiva come un blocco di cemento.
      Spero sia la prima a schiattare nella quarta stagione XDXDXDXD

      Elimina
    3. Bè ragionando da quel punto di vista sì,ha fatto impazzire Shane! Ma va detto che pure lui,noscondeva un lato oscuro! Cioè io mi sarei accontentato di scoparmela,poi torna Rick : va bene è tua moglie,fine del divertimento ! Ma purtroppo si era innamorato :( Guarda l'attrice che interpreta Michonne può sembrare inespressiva ecc,ma ti garantisco invece che sta facendo un lavoro straordinario,x chi legge il fumetto come me,noterà che lei ha letteralmente studiato a fondo il suo character! Cioè e così pure nel fumetto! Michonne è cazzuta,aggressiva, seria, non scherza mai! Poi i gusti sò gusti eh! A me piace,e sò che è molto amata anche tra i fans dell' fumetto / serie televisiva :)

      Elimina
    4. si infatti tutti mi guardano storto quando dico che la odio XDXD, per me è gia da uccidere perchè ha OSATO ferire il mitico Governatore ahahahah :-)

      Elimina
    5. nel fumetto Michonne,prima stacca un orecchio del Governatore a morsi. Poi lui x vendetta la rinchiude in una cella e la violenta selvaggiamente (più volte). Poi lei riesce a scappare, fà irruzione nella casa del Governatore e ... bè il resto è storia!!! Cmq Fabio dalle news che ho letto sulla quarta stagione di TWD,pare che Michonne dovrebbe avere una relazione con Rick! Quindi non te ne sbarazzerai tanto facilmente ahahaha :D

      Elimina
    6. si si ho letto anche io, e vabbè pazienza, mi consolerò con le cattiverie di Philip XD

      Elimina
    7. Hai letto gli spoilers sulla quarta stagione?? Ce ne sono alcuni molto interessanti ehehe :)

      Elimina
    8. si ho letto qualcosa, non vedo l'oraaaaaaaaaaa

      Elimina