mercoledì 10 aprile 2013

Refn e Gosling di nuovo insieme, e noi italiani li vediamo per primi

E' con immensa gioia che informo che il nuovo attesissimo film del grande Nicolas Winding Refn "Only God Forgive" uscirà in Italia il  23 maggio, in contemporanea con l'uscita al festival di Cannes, quindi noi italiani vedremo la pellicola due mesi prima degli americani.

Una volta tanto, siamo noi italiani ad avere la meglio sulle distribuzioni.

Il film rivede uniti ancora una volta il regista Refn con l'attore Ryan Gosling dopo l'ottimo "Drive"

Ora vi lascio col trailer del film che si preannuncia davvero fantastico.



12 commenti:

  1. bevo fuori dal coro.. a me Drive ha fatto abbondandemente schifo! due momenti decenti in un'ora e mezza di film.

    comunque, questo sembra meglio. l'atmosfera pare morbosa e lercia (complice anche il luogo dove è ambientato) a pelle mi sembra un pizzico piu violento di drive. c'è anche di mezzo la boxe. vediamo.

    RispondiElimina
  2. eh no Joe ma che mi dici??? Drive schifo??? Ha una regia IMPECCABILE, il cast è superalativo, quegli scoppi di violenza improvvisi che squotono lo spettatore come un tornado, Refn è un artista, passi che magari non è il tuo genere di film o di cinema, ma dire che fa schifo mi pare eccessivo, se fa schifo Drive allora Twilight cosa fa??? XDXDXD

    RispondiElimina
  3. caro fabio, ormai dovresti saperlo che io ho una visione di cinema a 360o ;)
    Il problema di Drive a mio avviso è l'eccessiva invadenza di Refn, si la regia è bella e gli attori sono buoni ma il tutto mi è parso accademico, sembra il lavoro di uno studente che si fa fico d'avanti al professore. Ogni inquadratura è ottima ma pare fuori contesto, ci sono tempi dilatati troppo invadenti (funziona nell'ascensore ma no in cucina)non nego che la noia spesso e volentieri si è fatta sentire. Mi è parso freddo, tremendamente freddo. Che poi è proprio questa la caratteristica di refn (anche bronson soffriva di alcuni di questi punti, però li eravamo su campi piu allucinati e ci poteva stare), c'è a chi piace e a chi no, a me decisamente no.
    Se only god forgives mi piacerà sarai il primo a saperlo.
    :D

    RispondiElimina
  4. uhm capito, anche se secondo me i tempi dilatati in questo film sono proprio funzionali alla storia, anche quei silenzi e quegli sguardi tra Gosling e la Mulligan io li ho trovati favolosi, per non parlare poi del personaggio cattivissimo di Albert Brooks, da standing ovation, mi ha ricordato il Joe Pesci di Casinò ;-)

    RispondiElimina
  5. Pronto per Rob Zombie? Io ho deciso che aspetto di rivederlo prima di recensirlo per bene. Speriamo che da queste parti lo facciano ;)

    RispondiElimina
  6. Eh eh prontissimo, ma un po in ansia, perchè credo che non ci saranno mezzi termini, o mi piacerà o mi farà cagare, essendo quel tipo di film particolare, quello che mi mette più in ansia è la lentezza, se è un "lento" alla Shining o Rosemary's baby , quindi un non-lento, ma un film che procede lentamente ma ti coinvolge, allora vado alla grande, ma se deve essere quello sfracellamento di coglioni alla Antichrist, Cosmopolis o porcate di quel tipo mi sparo :-( però dai sono sempre propenso a dare fiducia a Robertone, fino ad ora mi ha deluso solo con l'episodio di CSI Miami, ma solo perchè è quel telefilm, che nel suo insieme è merda quindi.....

    Hai notato però dav, che in italia Salem non è tagliato ed è solo vm 14??? I tempi stanno cambiando per fortuna, 20 anni fa un film di questo tipo avrebbe fatto scendere in piazza schiere di bigotti fanatici XD o cmq sarebbe uscito ultra-censurato, basti pensare che nel 95 il Villaggio dei dannati del maestro da noi si beccò il vm 18 perchè ritenuto blasfermo ahahahahahaah XDXDXDXD

    RispondiElimina
  7. Il film aveva avuto i 18, ma la Notorius ha fatto ricordo e ha vinto, ecco perché adesso è ai 14.

    A parte la bestemmia di definire porcate quei due filmoni :-) no, non è niente di tutto ciò.

    Comunque buona notizia, qui a Taranto lo fanno, così me lo posso rivedere, evviva!

    RispondiElimina
  8. Antichrist e Stronzopolis due filmoni???? Uhm, avrei un po da ridire, soprattutto sul secondo che vede come protagonista Robert CANE ASSOLUTO Pattinso XDXDXDXD

    Si si sapevo del ricorso, per questo ti dicevo che i tempi, finalmente, son un po cambiati, anni fa non ci sarebbero andati così leggeri con un film come questo.

    RispondiElimina
  9. speriamo bene!Drive è un grandissimo film,seppur a mio avviso il vertice di refn è valhalla rising!
    ciao!

    RispondiElimina
  10. si anche Vallhalla è veramente bello, ma per me il top del buon Nicolas è proprio Drive.. per ora :-)

    RispondiElimina