giovedì 29 maggio 2014

Elm street chiude i battenti

Salve a tutti, amici bloggers, vi sarete accordi che sono un po' di giorni che non posto più una rece, ebbene non posto più nulla perchè ho deciso di chiudere il blog, o meglio di lasciare la blogsfera, ora cercherò di spiegare il perchè.
Dunque io pur usando internet con discreta frequenza non ho mai amato i social network, non ho MAI avuto cagate come facebook, twitter, istagram e vaccate varie, anni fa avevo myspace ma lo chiusi dopo pochissimo, avevo messanger, ma tolsi anche quello in breve tempo.
Gli unici social che ho frequentato per molto tempo sono stati i forum sul cinema, grazie ai quali ho conoscito persone fantastiche, alcune delle quali ho ri-incontrato, con mio enorme piacere nella blogsfera, però, ahimè, all'interno dei forum c'erano anche i cosidetti haters, che io personalmente non sopporto, ovvero coloro che non solo stroncano tutto ciò che vedono, che ti trattano con sufficenza se a te piace una cosa che non piace a loro, ma che hanno un atteggiamento ultrà stile genny a carogna nei confronti di registi/attori/artisti che non amano e non si limitano agli sfottò, che ci stanno benissimo, che cavolo mica deve sempre piacere tutto, ma che veramente non perdono occasione per insultare pesantemente e in maniera gratuita un qualunque artista arrivando a volte ad augurargli anche cose piuttosto brutte, ora io non voglio fare il moralista, c'è gente che il male lo merita e faccio sempre l'esempio dei nostri "cari" politici ai quali non dico cosa auguro perchè potrei essere arrestato o ancora i crimianli, chi fa del male agli altri ecc... questa gentaglia quì merita tutto il male possibile, ma un regista, attore, attrice, cantante, doppiatore, insomma chiunque faccia il suo lavoro bello o pessimo che sia non merita cose di questo tipo e lo ripeto, per quanto possa far cagare, io stesso ho i miei registi/attori/cantnati che non sfango e quando capita la battutina o lo sfottò la faccio senza problemi, se devo stroncare un film che non mi piace, lo faccio senza problemi ed è giustissimo, i gusti sono sacri e su questo non discuto, ma appunto tocca fermarsi li, si parla di cinema o musica quindi di gente che fa il suo lavoro senza danneggiare nessuno, quindi la presa in giro ci sta bene, ma in questi forum leggevo cose che mi disgustavano e quindi decisi di abbandonarli.
Speravo di non trovare la medesima situazione nella blogsfera, ma purtroppo mi ero illuso, intendiamoci, grazie a questo spazio ho conosciuto tantissimi altri appasionati con i quali mi son trovato benissimi, ma nel mezzo si son presentati anche soggetti che hanno fatto dell'odio e della critica offensiva e gratuita la loro bandiera e personalmente ne ho fin sopra i capelli, sinceramente leggere certe cose ti fa passare la voglia di stare in questo spazio, così ho deciso di lasciare.
Lo stimolo ad andarmene e ha scrivere questo post me l'ha dato l'ultima diatriba nata in blogsfera sull'ultimo film di Von Trier, regista che a me non piace per niente e che effettivamente ho preso parecchio in giro in queste settimane, forse troppo, ho sbagliato anche io e me ne scuso, però se rileggete i miei post, vedrete che a parte storpiare un po il suo nome e qualche sfottò altro non ho fatto, di certo non mi sono MAI permesso di insultare i suoi fan, come invece è stato fatto per altri cineasti e relativi fan, su registi a me anche molto cari ho letto farsi del tipo "deve bruciare all'inferno", cioè ma scherziamo, per me un pedofilo deve bruciare all'inferno, i politici che hanno distrutto il nostro futuro devono buciare all'inferno non un regista che fa il suo lavoro, bello o brutto che sia, cioè per me Von Trier non deve bruciare all'inferno, Stephani Meyer o Lindsey Lohan non devono bruciare all'inferno, e ho citato alcuni nomi che mi fanno cagare a spruzzo, ma alla fine poveretti non ho nulla contro di loro, cioè non mi hanno fatto nulla, per altri nomi ho percepito un odio insopporabile, insensato e patetico e potrei continuare all'infinto con farsi che mi han fatto venire il vomito: "il suo cinema adatto agli allocchi che lo guardano" e non solo per registi, ma anche per film o serie tv, anche su queste ultime ho letto cose come "sta serie tv adatta solo agli idioti" serie che io guardo, quindi sentirmi dare dell'idiota solo perchè mi piace una serie, eh no, non mi sta bene, cioè dover sempre solo leggere critiche e insulti è una cosa che francamente mi ha stufato, ora voi potreste dirmi "ma che ti frega se il tal attore o regista viene insultato, a loro di certo non interessa e mica hanno insultato te" a parte che come ho evidenziato in quelle frasi, in maniera indiretta gli isulti sono arrivati anche ai fan, ma perchè amando il cinema e la musica sinceramente mi disturba dover leggere in contiuno frasi di quel tipo, gli sfottò ok ma gli insulti e cattiverie varie mi han rotto il cazzo, un freno tocca darselo e su questo discorso vi rimando al bellissimo post su Von Trier del mio collega/amico Caden, post che condivido in pieno e dove sono pure intervenuto.
Siccome tanto le cose non cambieranno mai ho deciso di darci un taglio, d'ora in poi userò internet solo per i download, per guardare i video e leggere le notizie che mi interessano, ma con i social network (di qualunque tipo) HO CHIUSO.

Ci tengo a precisare che questo mio post non vuole essere contro nessuno, voleva solo essere uno sfogo e un modo per spingere tutti alla riflessione.
Concludo salutando e ringraziando tutti i bloggers in gamba (e ce ne sono tanti) che ho conosciuto durante questo anno e mezzo, grazie per aver letto e commentato le mie recensioni.

UN ABBRACCIO

MYERS82

17 commenti:

  1. Ciao Myers,
    Intanto ti dico che mi dispiace molto, è sempre un peccato quando qualcuno decide di chiudere, a prescindere dalle motivazioni che lo spingono a farlo.
    Purtroppo nessun posto è un'isola felice, troverai sempre chi non la pensa come te, qua come al bar sotto casa. Qua è più facile perché da dietro uno schermo si sentono tutti eroi invincibili e paladini del giusto.
    Poi c'è anche chi, per farti capire che non la pensa come te deve per forza ricorrere all'insulto gratuito.
    Io posso dirti che un film mi ha fatto cagare, se per te è un capolavoro va bene lo stesso, io resto della mia opinione e tu della tua, non vedo il problema. Sarà che non mi piacciono le polemiche sterili, e di discutere con quelli che devono spiegarmi come funziona il mondo ne faccio volentieri a meno.
    Diciamo che tendenzialmente me ne frego, anche perché alla fine si tratta "solo" di un film, niente che possa cambiare la mia vita, né quella di nessuno.
    Tanti baci. :)

    RispondiElimina
  2. posso capire che uno si rompa: tanti anni fa in una (altra) galassia mi era successa una cosa simile, anzi peggio, visto che l'argomento non era il cinema ma i miei fatti personali. però così è un po' dargliela vinta... e poison ha ragione: i rompicoglioni purtroppo li trovi ovunque

    RispondiElimina
  3. non devi lasciare il tuo blog soltanto per degli imbecilli che non sanno condividere, così gli dai vinta, continua il tuo sogno, senza di te non è la stessa cosa, sapessi a me che mi è successo...non sto qui a parlarne, ma se avessi chiuso la fabbrica gli avrei dato il contentino, se arriva questa gente, vuol dire che il blog funziona, lasciali parlare nella loro spocchia sono solo degli ignoranti.

    RispondiElimina
  4. Fabio, questo tuo post mi causa un enorme dispiacere! Ti capisco senz'altro, in rete ormai va di moda stroncare a prescindere, molti lo fanno per compiacere il loro ego, alcuni sono anche in buona fede (ricordi come ci scannavamo ai tempi dei forum?), ma tanti, troppi, sono solo lì per intossicare la passione. Però se poi quelli come te, che ci credono, mollano, il terreno rimane tutto per loro: è per questo che io non ho mollato (e credimi ci penso sempre), vorrei che per questo non mollassi anche tu. Solo il pensiero di non leggere un tuo pensiero sul prossimo "31" di Rob Zombie mi fa venire il magone...

    RispondiElimina
  5. Mi spiace che tu decida di mollare tutto. Mi ricordo dei nostri 'bisticci' virtuali e delle risate che mi son fatto a leggere i tuoi commenti, e pensare che da ora non ci saranno più mi lascia un po' triste. Io spero sinceramente che ascolti quanto ha detto la cara Poison prima di me e che cambi idea, Resisti, per me può valerne la pena, specie per la sinergia che si è creata coi blogger che valgono.
    Io spero che tu cambi idea. Davvero!

    RispondiElimina
  6. L'attività di blogger è sicuramente stimolante e alle volte molto soddisfacente, altre volte può essere anche avvilente e col tempo si perde un po' di lucidità mentale, non sempre si possono fare recensioni originali. Questo credo c'entri poco con il tuo caso, ma era un modo per dire che alle volte, a noi blogger ci viene da dire: "Chi ce la fa fare?!" Nessuno ci pago, alle volte pochi ci leggono, a spingerci c'è solo la passione e qualche lettore che ci stimola, tu sei stato molto stimolante nel mio caso; quindi quando avrai voglia ripassa dal mio blog, sei sempre il benvenuto :D

    RispondiElimina
  7. Lo hanno già detto in tanti, lo dico anche io. Spero che tu possa cambiare idea. Anche se spesso abbiamo visto le cose in modo diverso, raramente mi è capitato di incontrare uno con il tuo stesso entusiasmo e la tua stessa passione. Gli stronzi ed i rompiballe li trovi ovunque, qui tu comunque hai messo tanto impegno e lasciare tutto è un peccato ...e poi fra un pò dalle mie parti usciranno dei post su la saga di "Nightmare" ed il tuo commento ci vorrebbe proprio...

    RispondiElimina
  8. Se il mio blog è stato vivo questo ultimo anno è solo merito tuo che hai portato passione, competenza nei tuoi campi e discussioni.
    Purtroppo sei uno che ha così tanta passione che scrive da tutti, dice sempre la sua e sei un fiume in piena.
    Ora riprendi fiato, stai tranquillo, e poi riprendi a seguire e scrivere nei posti dove ti fa piacere farlo.
    Lascia perdere gli altri.
    E riprendi anche il tuo blog perchè è il tuo e puoi scriverci anche senza partecipare alla vita della blogosfera.
    E cambia sto cazzo de colore rosso che non se legge na sega.
    E inizia a trovare un ristorante bono che se Dio m'aiuta vengo là presto.

    RispondiElimina
  9. ciao Myers, fratello di fede metallica e di horrorazzi che ci piacciono tanto...perchè vuoi dare un taglio a tutto? perchè ti privi di un piacere , lo stesso che provi quando frequenti i posti/blog che ti piacciono? e tu molli solo perchè uno ti ha dato dell'idiota? ma sai quanti ne ho incontrati io che mi hanno dato dell'idiota?eppure non ho mai mollato nemmeno di un centimetro, sono sempre andato avanti, anzi mi hanno dato maggiore forza...la tua passione così genuina e viscerale non può essere fermata da uno o più stronzi che non rispettano le opinioni altrui...e te lo dice uno a cui Von Trier piace parecchio . Io il mese scorso sono andato molto vicino a mollare tutto ma è grazie ai messaggi tuoi e degli altri che sono riuscito ad andare lo stesso avanti e adesso ho ripreso un po' come prima....se hai bisogno di una pausa prenditela ma non mollare, non gliela dare vinta come dice Arwen...e poi c'ha ragione Caden: e leva 'sto cazzo de colore rosso che me sto a cecà per leggere, sai ormai c'ho una certa età....ah poi se non sbaglio stiamo pure abbastanza vicini ( tu sei di San Benedetto del >Tronto se non ricordo male, vero?...eh eh anche assieme a Giuseppe si può organizzare una bella magnata de pesce...no? io sto a 70 km da te....vicino Pescara....)
    oh quando se tratta de magna' io so' sempre presente....vedi tu..magari se ne parla di persona....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emidio,io entro poco,al massimo 15 giorni pensavo di andarlo a trovare.Il problema è che te lavori e sei libero molto poco, io sarei andato il giorno che Myers non lavora. Se riusciamo a trovare un giorno comune a tutti e 3 è fatta.Altrimenti si farà in 2 volte. Ah, è inutile, non dire a Myers dove abiti etc.. che di geografia non sa nulla, NULLA! Pensa che se io gli avessi detto che Perugia era in Sicilia ci cascava. Ci piace anche per questo.

      Elimina
  10. Ciao Fabio, mi dispiace davvero tanto che lasci ma d'altronde concordo su quello che dici : la maleducazione (ormai,purtroppo) inperversa ovunque,a maggior ragione in rete e anche in posti (come i blog per l' appunto) dove esprimere una propria opinione e/o un determinato gusto artistico/musicale/cinematografico scatena insulti e offese a volte pesanti. Sono d'accordissimo con quello che dici : pure a me non piacciono certi cantanti/gruppi (sopratutto lo schifo che esce dai vari talent show) e certi attori (in genere tutti i belloni che escono dai vari Twilight e epigoni) ma MAI mi permetto di augurarli la morte a loro o cmq chi li segue. Posso chiedermi (tante volte) come mai certe gente sia così boccalona ad ascoltare musica fatta a tavolino, fatta con lo stampino che esce dai vari talent show e invece si butta merda su un genere come il Metal ( non commerciale,ma una vera miniera di MUSICA VERA,e non parlo del "Metal Satanico di cui quei merdosi di giornalisti e TG spalano merda ad ogni occasione,ma quello composto e suonato dai musicisti "veri" e non artificiali come tanti altri ( dance,tecno e porcate varie) Idem per il discorso films,con attori e attricette per cui si sbava solo x l'estetica che non per la reale bravura recitativa. Però i gusti son gusti,il mondo è bello perchè e vario! Invece come hai detto tu Fabio,questa è la situazione! Mi dispiace davvero tanto se lasci,perchè ti reputo una persona davvero competente,intelligente e simpatica. Mi sono divertito a scambiare opinioni con te su molti films Horror, e ogni volta che entravo nel tuo Blog ero contento di vedere qualche recensione di qualche film che magari non conoscevo e poi, grazie a te,ho recuperato! Spero che tu possa cambiare idea, non bisogna arrendersi di fronte a l'arroganza e la maleducazione! Ma rispetto il tuo punto di vista e lo comprendo. Ti saluto Fabio,spero ancora di sentirti.
    Con Affetto,
    Matteo :)

    RispondiElimina
  11. Ma no, ma no, proprio adesso che io e te avevamo trovato accordi su molte pellicole! Dispiace anche a me, molto, perdere un amico blogger che, così di punto in bianco, ci abbandona. Comprendo il tuo scoraggiamento verso alcuni personaggi davvero odiosi, e anche a me è successo più volte di essere fatto oggetto di "bullismo" blogsferico (quando ho postato la mia recensione stroncativa di "Shadow", un manipolo di fan di Zampaglione ha invaso i miei commenti con insulti di ogni tipo. E pensare che la mia rece era - a mio avviso- dettagliata e scritta decorosamente. Prova a rileggerla sul mio blog, compresi i commenti naturalmente, e ti accorgerai che condividiamo più cose di quanto pensi). Ciò che occorre fare è invece resistere alle bordate e tenere alto l'orgoglio per la propria libertà di pensiero. Questa è la VERA POLITICA. Resta con noi :)))

    RispondiElimina
  12. e fai vincere gli haters?
    così li fai contenti.

    "Non ti curar di lor, ma guarda e passa" dice Dante, che se ne intendeva

    RispondiElimina
  13. ragazzi rispondo un po a tutti: in primis grazie di cuore mi commuove veramente vedere che mi volete così bene :-) però ci tengo a chirarire un paio di cose: nessuno della blogsfera ha dato contro a me nello specifico, sia chiaro, nessun blogger mi ha insultato a me in prima persona, questa cosa deve essere chiara, qualche blogger in generale ha un modo di scrivere e intervenire che personalmente trovo irrispettoso e arrogante, le frasi che ho riportato come esempio, non erano rivolte a me, ma erano dei discorsi fatti in generale, nei quali, potevo rientrarci pure io, quindi lascio non perchè sono stato vittima di cyber bullismo XD, nessuno mi ha infastidito o attaccato personalmente, ma perchè in generale, alcune cose scritte da queli uno, due bloggers personalmente mi infastidiscono e dato che di cose come queste ne ho viste per anni in vari social network, ho deciso di darci un taglio definitivo, ma non solo con il blog, ma con i social network in generale, d'ora in poi voglio solo frequentare e chiacchiera con persone in carne ed ossa, la rete, che personalmente mi sta stufando sempre più (non è escluso che tra qualche anno, tolgo tutto, pc, modem ecc) la uso solo come risorsa di informazioni, leggere appunto news dal mondo del cinema e della musica e per scaricare cose legate a questi due mondi, che personalmente amo.
    Ad ogni modo tutti voi che siete intervenuti in questo post siete blogger che stimo e rispetto, anzi è curioso che proprio quegli uno/due blogger che mi hanno, indirettamente (come ho gia detto) spinto a questa decisione, non siano intervenuti XD forse manco hanno letto sto post, forse non hanno capito di essere loro, forse non gliene fotte un cazzo non lo so e non mi interessa, non voglio le scuse di nessuno, anche perchè appunto, come ho gia detto, nessuno, nello specifico ha dato contro al sottoscritto, quindi ripeto questa mia decisione non vuole essere una critica o un attacco a nessuno :-)

    Detto questo che altro dire se non che I LOVE YOU GUYS, grazie ancora x questi messaggi, vi porto nel cuore, nel mio cuoricino dannato di pazzo metalheads ;-).



    PS Bradipo, io sono di Pesaro, non di S. Benedetto, ma cmq ha ragione Caden, in geogradia sono un handicappato totale XDXDXDXDXD

    RispondiElimina
  14. Non scherzare myers! non so bene dove è capitato il "fattaccio", capisco che certe situazioni possano ferire, ma non meritano questa tua reazione, per Lars Von Trier poi. Sarebbe una perdita per tutti, il mio consiglio è di lasciare passare qualche tempo e poi di tornare più forte di prima;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha no no fratello, non centra niente il povero lars, quello è un esempio che ho fatto, e non c'è stato un fattaccio in particolare, e come ho detto nessuno mi ha dato contro sono solo alcuni atteggiamenti che mi hanno stancato, ma come ho detto è la rete che mi ha stancato in generale :-)

      Elimina
  15. Myers, dai, pensaci su un attimo: datti un tempo "sabbatico", poi torna tra noi. Saresti una grave perdita (e lo sai) :))

    RispondiElimina