martedì 15 aprile 2014

Zeus e John di nuovo assieme



Pur amando il genere action sono uno dei pochi che non stravede per la saga di Die Hard, intendiamoci, adoro Bruce Willis e il personaggio di John McLane è ganzo, ma i film ad esso dedicati non è che mi facciano impazzire, non tutti, ma uno si, il terzo, ovvero il favoloso "Die Hard duri a morire".
Che cosa rendeva quel film una pellicola nettamente superiore alle altre? Beh tante cose, vediamo quali.
In primis in quel film veramente non c'è tregua, è un casino dall'inizio alla fine, secondo il personaggio di McLane era diverso dal solito, negli altri è un super duro, il tipico eroe perfetto e sborone, nel 3 invece è un cazzone assurdo, un cialtrone come pochi, con due palle così ok, ma sempre cazzone rimane, mi ha ricordato un poco il mitico Jack Burton del cult "Grosso guaio a China town".
Altro punto a favore della pellicola era il cattivo, un superlativo Jeremy Irons che veramente lasciava il segno.
Ma la cosa che più di tutte rendeva il terzo Die Hard il migliore della saga era forse il personaggio di Samuel L. Jackson che con il suo simpaticissimo Zeus Carver dava quel tocco in più alla pellicola.
Ma vi ricordate i duetti tra John e Zeus, le litigate che i due eroi fanno per tutta la durata del film?
Io mi piego in due dal ridere ogni volta che li rivedo.
Bene, è di qualche ora fa la news che quasi certamente Samuel tornerà ad interpretare il personaggio di Zeus nel sesto film della saga, attualmente in fase di pre-produzione.
Beh non so voi, ma questa news mi gasa alquanto, dopo i due fiacchi capitoli 4 e 5 dove il nostro John si trovava a duettare con dei ragazzini sfigati interpretati da attori cani, ora finalmente potremmo rivedere quelle mitiche sfuriate tra John e Zeus, era una vita che aspettavo una loro reuinion.
Ora non resta che aspettare che la news sia confermata, se così sarà allora "Die Hard 6" potrebbe diventare un nuovo cult e far dimenticare gli episodi 1, 2, 4 e 5 che non sono brutti (il primo nel suo genere è valido), ma almeno a me non hanno mai detto granchè, mentre trovo che il terzo sia veramente epico e quindi spero che anche il sesto potrà entrare di diritto tra gli action del nuovo millennio.

4 commenti:

  1. Ossignore, sarebbe il ritorno della badassitudine assoluta!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi d'accordo, la coppia john/zeus resta una delle migliori del filone buddy movies

      Elimina
  2. Credo di averli visti tutti, ma sempre a pezzi e in ordine sparso. Dovrei farmi una cultura...

    RispondiElimina
  3. mah guarda jean alla fine l'unico imperdibile è appunto il terzo, gli altri anche se non li vedi non ti perdi nulla

    RispondiElimina