venerdì 25 ottobre 2013

La più bella delle notizie






Se c'è una saga che negli anni è stata sputtanata, questa è proprio quella di "Hellraiser" che con gli ultimi mediocri sequel culminati con l'inguardabile "Revelations" film talmente brutto che non vede nemmeno la presenza del mitico Doug Bradley nei panni del signore degli inferi dalla testa a spille, ma quella di un cialtrone incapace qualunque, del quale ho già rimosso il nome, la saga era andata defintivamente a farsi fottere.
In tutti questi anni il progetto di un reboot è passato da una scrivania all'altra, prima si parlò di un reboot ad opera di Pascal Laugier, progetto che non vide mai luce, e io aggiungo, per fortuna, perchè a me sinceramente sto Laugier non ha mai convinto, poi si parlò se non erro di un reboot firmato da Alexandre Bustillo e Julien Maury, e con loro già ero più fiducioso perchè "Inside" mi piace molto, "livide" mi fa schifo invece, però ero curioso, ma alla fine anche tale progetto annegò.


E ora, rullo di tamburi ecco la news delle news:

Clive Barker scriverà e dirigerà personalmente il reboot del suo Hellraiser e, cosa più importante, sarà sempre Doug Bradley ad interpretare Pinhead e il regista ha già detto che il film non sarà un copia incolla del film del 1987 e che non ci sarà cg o sboronate moderne, ma che sarà tutto old style e tutto molto estremo e perverso, come erano i primi film della serie.

NON SO VOI MA IO GIA' GODO COME UN PORCO

13 commenti:

  1. L'accoppiata Bustillo/Maury gaserebbe anche me, ma il ritorno del mitico Barker è una notiziona!
    Stappo i calici con te, bro!

    RispondiElimina
  2. Da ragazza vidi il primo insieme ad un paio di amiche. Ci fece una paura folle. Se il reboot spaventerà anche solo la metà (ma voi giovani d'oggi siete più smaliziati) avrà fatto centro..

    RispondiElimina
  3. non ti credere, non sono mica giovanissimo ;-) sin da piccino guardavo i film horror, mi è capitato di rado di spaventarmi, (gli unici casi che mi ricordo sono It e Misery) ma cmq la saga di Pinhead merita un bel reboot dopo gli ultimi capitoli debolucci culminati con l'abominevole nono film.

    RispondiElimina
  4. Mi raccomndo fammi sapere che la cosa mi interessa,Pinhead è uno dei per sonaggi più azzeccati del genere .

    RispondiElimina
  5. Eh già aspettiamo però!! Non vorrei sfumasse tutto all'ultimo!!! Barker è un grande,mi piace moltissimo il suo film un autentico cult! Ne potrebbe uscire un altro capolavoro!! Fabio che ne pensi di un suo racconto fatto a film ovvero : The Midnight Meat Train che in italia hanno ribatezzato Ultima fermata:L'Inferno??? A me piace assai lo trovato di una violenza assurda e poi si respirano le malsane atmosfere dei racconti di Clive!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente male ultima fermata ;-)

      Si speriamo che il progetto vada in porto ;-)

      Elimina
  6. questa è un'ottima notizia.
    Reputo il primo Hellraiser una pietra miliare del cinema.
    Ad ogni modo ho apprezzato anche i seguiti: il secondo è un pò particolare, ma a me è piaciuto molto (la discesa negli inferi è spettacolare),
    Il 3 e il 4 hanno stravolto in parte la figura di Pinhead, trasformando Hellraiser in una saga puramente slasher. Nonostante questo sono due pellicole che si guardano bene (soprattutto il terzo)
    Il 5 e il 6, pur essendo prodotti low-budget (in cui Pinhead fa al massimo delle comparsate), li ho trovati due film con belle trame e dai risvolti interessanti, che restituiscono alla saga le ambientazioni e il significato del primo film.
    Il 7 l'avevo visto da te, ma onestamente l'ho rimosso completamente. Mi era sembrato piuttosto banale.
    Gli ultimi non li ho visti (“Revelations” non lo guarderò nemmeno sotto tortura)

    Mi affido al buon Clive Barker e al ritorno in grande spolvero di Doug Bradley.
    Ne vedremo delle belle :)

    RispondiElimina
  7. poi se non ricordo male la saga te l'avevo fatta conoscere proprio io, prestandoti la vhs di Hellraiser 3 quando ancora andavamo al liceo.
    Bei tempi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti dicevo, mi prestati il 3 quando andavamo a scuola ;-)
      cmq sulla saga, il primo, il terzo (il mio preferito), il quarto e il quinto mi piaccion molto, il 6, il 7 e l'8 sono guardabili ma nulla più, il 2 secondo x me è brutto, il nove è una cosa da denuncia penale

      Elimina